Organizzare una mostra fotografica personale

Consulenza e curatela

Grazie all ‘esperienza maturata nell’organizzazione e allestimento di mostre, il Laboratorio ha strutturato un servizio di consulenza e curatela, con la finalità di assistere il cliente in tutto l’iter organizzativo che concerne una mostra fotografica. Il servizio si rivolge a foto-amatori e professionisti o alle aziende che vogliono investire nel mondo dell’arte.

Il primo step della consulenza consiste in una analisi dettagliata dell’ambiente espositivo, volta a individuare i principali protagonisti e investitori interessati. Successivamente viene creato uno studio di fattibilità attraverso la stesura di un plan dettagliato e di un sistema report per un’analisi sia interna che esterna, a cui seguirà la stesura di un portfolio digitale/cartaceo, improntato ad ottenere autorizzazioni in spazi esclusivi e di livello.

Il fine della consulenza è la creazione di un format unico, forte, in grado di coprire l’intera operazione attraverso i finanziamenti che possono derivare da aziende, fondazioni, associazioni o da enti pubblici, così come da bandi regionali ed europei.

Attraverso la consulenza vengono inoltre fornite le basi per la creazione del catalogo della mostra e di tutta la comunicazione sia web che social inerente all’evento.Il servizio di consulenza si differenzia per questo dalla curatela. In quest’ultima l’intera operazione viene affidata al consulente (in questo caso curatore), che ne gestisce tutti i processi in maniera autonoma. La curatela é un passo fondamentale nel percorso di ogni artista, volto ad ottenere una garanzia sul risultato attraverso l’esperienza e la rete di contatti del curatore.

Banner 3 | Imprimere Fine Art | Stampa Fine Art Italia
Organizzare Una Mostra Fotografica Personale - Consulenza E Curatela 2
Open chat
Ci puoi contattare direttamente e senza impegno, saremo lieti di rispondere alle tue richieste.